benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

giovedì 8 maggio 2014

Come un alieno


navigo in questo pianeta
dove le foglie
assomigliano ad una calzamaglia
che mi imprigiona
e non mi da tregua
anche se sbaglia

Essendo alieno chiamato ufo
m'immergo sconosciuto
nelle menti terrene
e faccio di tutto
per deviarle in altri mondi
in oasi più serene

Qualcuno mi odia
tal altro mi studia
nel mio viaggio siderale
tanto la gente non sa niente
di quello che sono
che vorrei sembrare
mentre scio il cielo a meravigliare
milioni di umani a testa in su

Posso anche fermarmi
tirando il freno a mano
faccio un rumore sordo e strano
e il mio capo urla
che non è contento

In fondo in fondo
sono come Nessuno
l'amico di Omero
quando io non esistevo
Sono un alieno e ne vado fiero
e continuo a navigare
tra sogni e fantasie
per non farvi spaventare

Gavino Puggioni
Da Nelle Falesie dell'anima





Nessun commento:

Posta un commento