benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

domenica 27 ottobre 2013

Pensierino del giorno...


 Il 2 di ottobre scorso si è detta giornata storica  per la tenuta del governo italiano, ricordate lo strappo alfanoide o alfanoico che dir si voglia?, giornata di cronaca, dicevo io, mentre fino ad oggi si andavano consumando altri strappi, più che altro arrampicamenti allo scranno dei ruffiani nonché a quello degli...onorevoli in stato di semi-abbandono  da parte del reuccio di Arcore?
Ma sarà anche questa altra pagina di storia? Noooo, per favore, la storia è cosa seria, mi sembra di ricordare! Solo cronaca e infima, se permettete.

Dunque, l'Alfano-pensiero e i suoi per ora pochi sostenitori ha fatto di nuovo centro, colpendo il bersaglio quasi accasciato e quel lui, dall'alto del suo non so cosa, ha cancellato l'acronimo PDL, che si prestava a troppe maligne e giuste interpretazioni, per ritornare a quel “Forza Italia”, di calcistica memoria, e....per disonorarlo di nuovo e ancora!

Ma se l'Italia, come paese, è allo stremo, senza gambe, senza scarpe e scarponi ormai, senza politici di serie A, senza partiti ormai dipartiti e tutti imbrigliati nelle stesse reti, come farà a ritrovare quella forza che, in tempi non lontanissimi, lo portarono al quinto gradino, economico-finanziario, fra le potenze mondiali? potenze non di armi e guerre!)

Ricostruirà il tutto il rianimato partito-padrone del già quasi decaduto senatore azzurro?
O dobbiamo aspettare ancora che arrivi altro 8 dicembre, ci vuole poco, per renderci sempre più ridicoli agli “amici” che ci governano dall'oltre alpe?

Ma mi facci il piacere!!!!!

Gavino Puggioni


1 commento: