benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

giovedì 29 ottobre 2015

Tommaso Mondelli e il Premio Polverini 2015

Di norma dicono che le cattive notizie non arrivano mai da sole, ma non dicono mai che pure le belle novità spesso viaggiano in coppia!

E allora parliamo del Premio Leandro Polverini, che Tommaso Mondelli ha ottenuto con la sua silloge poetica LA FORZA CHE IL CUORE IMPRIGIONA edita da Akkuaria.
Come potrete leggere dalla lettera che ha ricevuto dal Presidente della Giuria, la silloge del poeta Mondelli ha ottenuto il 5° posto nella sezione Poesia minimalista, con la seguente motivazione:
Leggere i suoi versi minimalisti è come tuffarsi in un oceano di sentimenti, di colori e di sensazioni profonde che strappano al lettore meraviglia e stupore, tanta è la saggezza che trapela dai suoi messaggi. Molte sue liriche denunciano la perenne stoltezza umana, senza mai cadere nella retorica. L'Universo per lui è un libro aperto che sfoglia pagina per pagina, attentamente e pazientemente. I suoi versi sono un balsamo lenitivo dove la sofferenza  purifica e salva, perché la speranza non abbandona mai le sue creature, anzi ne addolcisce gli affanni. 

Il Presidente della Giuria
Tito Cauchi




LA  COPERTINA DELLA SILLOGE CHE HA PARTECIPATO AL PREMIO 



Non ci rimane che complimentarci con l'autore Tommaso Mondelli, per il risultato ottenuto.

Nessun commento:

Posta un commento