benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

giovedì 29 ottobre 2015

Una bella notizia: Premio Landro Polverini 2015 a Danila Oppio

Ho appena ricevuto la comunicazione da parte del Premio Leandro Polverini, che la silloge poetica CANTO A DUE VOCI, contenente una raccolta di Tommaso Mondelli e una mia, si è aggiudicata il secondo posto nella sezione Poesia espressionista, con la seguente motivazione:


L'impianto di questa raccolta è a volte narrativo e il sentimento è velato da metafore e nominazioni della realtà che concedono ben poco all'immaginazione, raccolte come sono nell'ottica obbiettiva di una descrizione espressionistica esauriente, precisa e puntuale. Altrove, l'Autrice introduce un elemento di sorpresa, un cambio di prospettiva, suggerendo la possibilità che la vita umana non sia tanto una questione di speranza, come vuole gran parte della tradizione non solo letteraria, quanto di coraggio.

Il presidente della giuria
Tito Cauchi

Condivido molto volentieri questo premio con il poeta Tommaso Mondelli, la silloge è scritta da entrambi, ma per regolamento del premio, solo uno dei due autori poteva partecipare quale concorrente, e il caro amico Tommaso ha voluto che fossi io a partecipare al concorso. Gli sono  grandemente riconoscente per la sua generosa decisione di concedermi di concorrere ed essere la sola ad ottenere l'eventuale premio. E così è stato, ma moralmente lo abbiamo vinto insieme.
Qui sotto, la scansione della lettera ricevuta

La copertina della silloge premiata, disegnata da me, come tutte le illustrazioni nel suo interno.





Nessun commento:

Posta un commento