benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

venerdì 1 giugno 2012

DI UNA BAMBINA



Sono una creatura
e sono sola
dimenticata da mamma e babbo,
non dalla gente però!
Mi hanno curata,
mi hanno salvata.
Sono viva in una casa
che non è mia.
E' di tutti quelli come me!
Mi amano, mi danno affetto.
Mi manca quello grande,
d'amore naturale
E vivo avvolta
da una nuvola che si può dipanare,
sbattuta in questa terra
dove io non ho chiesto di arrivare.
Non guardarmi
con la pietà negli occhi.
E' falsa
fino a quando accadrà il contrario.
Io sono lontana
anche se altri dicono di essermi vicini.
Non posso capire il mio dolore,
da adulta ne porterò il segno
e chi sa cosa dirò!
Non ho niente di mio
se non la tristezza
e la solitudine,
la compagnia di quelli come me,
che cercano tutto
e trovano niente.
E la mia mente
e il mio corpo di bambina
si proiettano in questo futuro.
E penso e mi domando.
Senza parole, senza risposte.
Osservo, questo si!
E dopo...
la mia breve vita finisce qui.
Sono nata e basta!

                                                                       Gavino Puggioni
                                                                                             da: "Nel silenzio dei rumori"
                                                                                    e da L'arcobaleno in giardino


Nessun commento:

Posta un commento