benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

martedì 15 luglio 2014

Grazie José Van Roy Dalì!



  • E' capitato, e desidero condividere con gli amici di questo blog, un'esperienza vissuta che mi ha fatto toccare con mano quanto l'attenzione verso l'altro sia un atteggiamento più unico che raro, soprattutto se l'"altro" è persona comune, mentre la controparte un artista famoso. Poiché ammiro l'arte di José Van Roy Dalì, così come quella del suo celeberrimo padre, Salvador Dalì, ho pubblicato qualcosa di Josè sul mio blog Versi in volo e su questo, etichettato in Galleria d'arte. Come lo abbia saputo non lo so, forse digitando il suo nome nel motore di ricerca internet? Fatto sta che Van Roy Dalì ha richiesto la mia amicizia su Facebook, e da quella piattaforma sociale mi ha ringraziato pubblicamente. Potete leggere qui sotto il tono della conversazione. Non è da tutti un gesto del genere. Spesso le persone famose si crogiolano nel loro mondo, lontano dal quotidiano, e se si parla di loro, tutto è dovuto e non si sognano di ringraziare. Ma questo accade anche tra persone normali, di non dimostrare riconoscenza del ricevuto. Perché mai dovrei ancora stupirmi? Eppure lo sto facendo, grazie José per la delicata sensibilità nei miei confronti!

    Dedicato a Josè Van Roy Dalì.



     Desidero dedicare questa breve corrispondenza con il figlio di Salvador Dalì e grande artista a sua volta. Una persona davvero squisita, che "non se la tira", e scusate l'espressione Ama i gatti in modo appassionato,  ne ha ben 24 nella sua villa di Velletri, ed io ritengo che una persona che si prende cura degli amici dell'uomo, quelli veri come i quattro-zampe, sia persona ammirevole di cui avere grande stima, al di là della sua arte, indubbiamente eccelsa.
    Felice di averti incontrato, Josè!


    Un grazie attuale...e un grazie retroattivo!...
  • Danila Oppio Perché mai retroattivo?
  • Josè Van Roy Dali' Retroattivo, per tutte le gradite pubblicazioni del recente passato...e mi scuso di non averlo fatto per tempo... Purtroppo il mio rapporto con il tempo è a dir poco emblematico. Io, mi comporto come un messicano rimandando tutto a domani...e lui se ne approfitta per accelerare il ritmo a mia insaputa..
  • Danila Oppio E qui, in quest'altro mio blog! Ma l'ho fatto perché ti ammiro! Buon proseguimento, avrei tanto voluto venire a Milano alla Galleria dove hai esposto (mio figlio ha acquistato proprio lì un quadro di Amanda Lear) ma non ce l'ho fatta! Sarà per la prossima volta! Ciao!
  • Josè Van Roy Dali' Ciao Danila...e grazie ancora!...
  • Danila Oppio Nessun problema José, credimi perché ti comprendo, anche se il mio motto è esattamente il contrario, ovvero non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi...ma questo vale solo per le cose importanti, ed io non lo sono (né una cosa, né importante!) ahahahahh grazie a te!
  • Josè Van Roy Dali' Per me le cose e le persone sono tutte importanti!...Ma probabilmente il mio, è un vano quanto inutile tentativo di rallentare l'andamento inarrestabile del tempo, per restare sospeso più a lungo nel presente...
  • Danila Oppio La pensi esattamente come me! Adoro il presente, anche quello che fu del passato, e quello che sarà nel futuro...non so se possa apparire come un carpe diem, ma è l'istante che si vive appieno, non i resti del passato o gli avanzi del futuro che non conosciamo! Quindi, allunghiamolo il più possibile! Il tempo è solo una frazione di eternità, in pratica non esiste se non perché inventato dall'uomo! ciao ciao!
    29 min · Mi piace · 1
  • Josè Van Roy Dali' Applauso!...Sono d'accordo...evviva la vita dall'oggi a ieri e ritorno!...
  • Danila Oppio



José Van Roy Dalì ieri



José Van Roy Dalì (domani?) no oggi!


Danila Oppio 


Nessun commento:

Posta un commento