benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

lunedì 27 agosto 2012

HO CHIESTO AL TEMPO



ho chiesto al tempo
di aiutarmi
in questo incrocio di cieli
dove una nuvola
di me s'è impadronita

e mi sbatte dolcemente
non so dove mi porta
non vedo che luci sopra luci
e qualche filo di ferro vecchio
che cerca di oscurarle

vado come un'onda
ho la testa nei piedi e viceversa
e l'abisso mi gira intorno
tempo dove sei?
prendimi fammi volare
dove aria non esiste
portami ancora più su
verso vette dove l'amore regna
anche se sconosciuto

abbracciami tempo
ho caldo
ho freddo
lasciami pure
in balia di questo infinito
dove il tutto è nulla
dove il nulla è tutto
ed io ci credo

Gavino Puggioni
Inedita

1 commento:

  1. Stupenda introspezione!! Queste sono le poesie d Gavino Puggioni, che più lo rappresentano!

    RispondiElimina