benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

martedì 2 ottobre 2012

LA MIA POESIA E' UNA REGINA SCALZA

Cesaria Evora - la regina scalza
La mia poesia 
è una regina scalza
che cammina
sulle punte dell'erba
e sfiora appena appena
i fiori

La mia poesia
è una regina nuda
che chiede al sole
il suo mantello d'oro
e alla notte
una coltre d'argento

La mia poesia
è una regina bianca
dagli occhi scintillanti
che amano scrutare
negli anfratti dei cuori

La mia poesia
è una regina nera
che cammina leggera
sulle dune
incurante se il vento
traccia non lascerà
delle sue impronte

Giovanna Giordani
Da Sulla riva del fiume - Aletti editore

2 commenti:

  1. Bella,bella!!!
    Graziella

    RispondiElimina
  2. Grazie a Gavino per l'ospitalità e a te carissima Graziella per il tuo apprezzamento!
    Buona poesia, sempre!
    Giovanna

    RispondiElimina