benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

lunedì 9 dicembre 2013

Un incontro al Circolo Culturale "Via Margutta" a cura dell'Associazione "Errabonda" Fabrizio Pittalis






















L' Associazione ''Errabonda'' Fabrizio Pittalis Circolo Culturale "Via Margutta"
Giovedì 5 Dicembre ore 18.30 in viale delle vigne N.18

Ha presentato il libro - Nelle Falesie dell'Anima - silloge poetica
                             di Gavino Puggioni


Un incontro desiderato che si è avverato con l'Associazione “Errabonda”, presso il circolo culturale Via Margutta, di Gigi Pittalis, e Fabrizio sempre presente!, mi ha permesso di ascoltare  momenti di...vita, trasposta in poesia come essenza per respirarla, per riviverla, per ascoltarla, anche in musica, come nelle parole della poetessa argentina Alfonsina Storni.

E Lia Ruggiu ha dedicato la sua dolce voce ad una canzone melodiosamente creata per lei da Felix Luna e Ariel Ramirez,  “Alfonsina y el mar” , in quel mare dove la poetessa argentina volle trovare la sua fine, abbracciata alle sue acque che la riportavano in cielo.

Poesia nella poesia, la mia, quella degli ultimi, di coloro che ne scrivono per...dire, per comunicare, a quei pochi che ascoltano, che la nostra vita è legata al...niente che ci circonda, a quelle brutture terrene che annientano rumorosamente quel poco di bello che abbiamo o che crediamo di avere.

Sandro Salis e il suo pathos, vero, nel “dire” di quel che ha letto mentre la chitarra di Alessandro Pinna vibrava in sottofondi musicali, profumi di musica altra.

Il tutto dentro un'atmosfera intima, parole come gemme leggere, mai inutili, dedicate, delicate, soffuse, lasciate lì a ridipingere pareti e presenze, da non dimenticare.

Gavino Puggioni

Nessun commento:

Posta un commento