benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

giovedì 12 febbraio 2015

Premio Nazionale San Francesco - Menzione d'Onore

Ho partecipato al Premio Nazionale San Francesco, indetto dall'Archeoclub Patti.
Per una mia poesia dedicata al Santo, ho ricevuto la pergamena con la Menzione d'Onore e relativa medaglia. La mia poesia è stata inserita in un'elegante Antologia, una cui copia è stata donata a Papa Francesco.
Non si tratta di un piccolo libro, ma di una edizione dal grande formato, con copertina rigida in similpelle e con gli angoli protetti da una decorazione in metallo dorato.



Le due medaglie si riferiscono a questo premio e a quello di Narrando per passione, al quale ho partecipato con una mia fiaba.
Qui sotto la mia poesia contenuta nell'antologia.
Nuovo cantico

Lodato sia il Signore
Per Sorella Acqua
Che l’hai creata
Preziosa e abbondante

Lodato sia il Signore
Per Sorella Madre Terra
Che l’hai creata
Paradiso abbacinante

Lodato sia il Signore
Per chi sostiene
La Pace che da tanto
Non regna illuminante

Lodato sia il Signore
Per Sorella Luna
Che illumina d’argento
E il Sole sfolgorante

Grazie San Francesco
Per questo tuo cantico
Colmo d’amore verso Dio
E ogni creatura circostante

Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento