benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

sabato 28 settembre 2013

OH BELLA!


Oh bella!

Questa ancora
Non l’avevo immaginata
La tazzina innamorata
Del suo piattino da caffè

Molti oggetti vanno a coppia
Il cucchiaio e la forchetta
Il pedale e la bicicletta
Ogni cosa ha la sua doppia

Oh bella!

Solo io cammino sola
Senza un bastone cui poggiare
La mia mano insicura
E un braccio cui contare
Che mi regga di misura?

Oh bella!

Spero solo che qualcuno
Un po’ maldestro di sicuro
Non frantumi la tazzina
E il piattino ormai spaiato
Si ritrovi tutto solo
Sarebbe proprio un peccato
Per quel bacio rovinato!

Danila Oppio
Inedita

2 commenti:

  1. Davvero originale e musicale, mi piace molto!
    Ciao, Danila, un caro saluto!

    Laura

    RispondiElimina
  2. Cara Laura, è una filastrocca, con rima sciocca, un po' infantile, ma mi sono divertita a scriverla, colpita da quella tazzina con piattino, davvero originale, che mi ha fatto pensare a quante persone, felicemente accoppiate, o a salde amicizie che infrangono il loro rapporto, talvolta proprio per delle sciocchezze o per atteggiamenti maldestri. Amore e amicizia sono sentimenti fragili, che vanno maneggiati con cura! Ciao
    danila

    RispondiElimina