benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

domenica 1 maggio 2016

giochiamo con le parole: Salvo Figura e Danila Oppio

Non stupitevi, sono giochi elastici per bimbi spastici! Nel senso che abbiamo scritto questi - è un eufemismo chiamarli versi - scherzi, per sorridere un poco. Possono sembrare i miei un po' scurrili, ma per iniziare il mese di maggio, facciamolo con un sorriso, visto che piove a dirotto e io mi sono ...rotta!




SE I' MI' MARITO SI CHIAMASSE POPOLI
SAREMMO A POSTO:
L'ADDORMIREI E... 

ME N'ANDREI PE' VICOLI

Salvo Figura



La notte scorsa
in incubi trascorsa
mentre di corsa
giocavo in borsa
§§§



Attenti al cane:
della pistola!
§§§



Ho preso un forte rum
Mentre passavan le ore
Senza far rumore

 §§§



Aprile le finestre
Aprile è qui
Non far che siano chiuse
 §§§



Sono supposizioni,
supportate
Da supposte prevaricazioni
prendi una supposta
di glicerina
e non per bocca
ragazza sciocca!
§§§



Hai buttato l’ancora
Dentro la baia
Una volta ancora
§§§


Forse è bene porci
Il perché son grassi
Maialini e porci.
§§§


I pizzi…pizzicano
Il rum…rumoreggia
se mentre lo bevi
fai una scoreggia!

Danila Oppio

2 commenti:

  1. Grande Dani. Ottime "liriche". Dovrò superarmi per... superarti.
    Grazie per aver accettato il guanto della sfida.

    RispondiElimina
  2. Molto divertente e quel guanto non mi ha colpito la guancia, ma il cuore. Sono belle queste schermaglie che, come Cirano De Bergerac, fanno dire: "e al fin della licenza, tocco!". In quanto a superarmi, sei super di tuo, io non sono molto ferrata in questo, ci sto provando e mi sto divertendo un sacco! Grazie a te!

    RispondiElimina