benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

giovedì 19 maggio 2016

Poesia ruffiana

Adesso ti vorrei su di me
Ti avvolgo, è capogiro
L’Universo rotea con te
Galassia d’amore e poesia
Che mi porta via
Negli spazi sterminati del cielo

Un’intensa passione
I nostri sensi travolge,
E la mente sconvolge
Senza remissione.

D’improvviso sei su di me
A volo d’angelo mi prendi
Apro impaziente le braccia
 Ti stringo impetuosa
Ogni volta mi sorprendi
Seppur siamo una sola cosa

Sei una poesia ruffiana
E a volte un po’ puttana,
Strizzata per l’occasione
In abito di pelle umana
Seducente intrigante
E’ forse un’impressione?

Sei pari a un vulcano
Dalla forza dirompente
Che erutta lapilli e lava
Creando un gran baccano
Dentro la mia mente.

Lascati andare piano,
Sai che ti attendo
E non sto mentendo.
Siamo cotti, sfiniti, fatti
Come avessimo inalato
Bianca polvere di coca
Invece d’aver bevuto
 Un solo bicchiere di Cola
Dissetati da lei sola.

I versi son quasi terminati
Forse hai creduto,
Impudente e incuriosito
Che fosse poesia sensuale
Beh, hai compreso male!
Parlavo di noi due, che per davvero
Siamo Poesia e Pensiero
Galleggiando tra le onde
Di un mare di Fantasia
Mentre da un cd si diffonde
quella musica che è tua
 E anche, se mi concedi, un poco mia.

Danila Oppio
Inedita

Nessun commento:

Posta un commento