benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

venerdì 27 maggio 2016

Scriviamo un'altra storia - antologia in cui è presente anche un racconto di Edi Morini

Ti comunico con affetto che ho vinto un premio letterario. Il racconto, "Le streghe bruciano ancora" è inserito in un'antologia che viene venduta in totale favore delle associazioni che dovrebbero (!!) tutelare le donne. Tra cui Svolta Donna di Pinerolo.


Al Salone del Libro...c'ero anch'io. Sono coautrice entusiasta di " Scriviamo un'altra storia. Perché di silenzi, talvolta, si muore".

Giovedì 12 maggio il Salone Internazionale del Libro al Lingotto ha spalancato trionfalmente i suoi battenti per accogliere una folla entusiasta, coloratissima, composta da persone di ogni età. 

Nello Spazio Incontri del Padiglione Uno, la ditta Equilibra, specializzata in cosmesi e benessere a livello internazionale, in sintonia con parecchie realtà socialmente attive, ha presentato ufficialmente l'antologia "Scriviamo un'altra storia" delle Edizioni Albatros, stampato nell'ambito del Progetto Sociale "Essere Donna" che da anni contraddistingue questo marchio.

Un commovente affresco corale composto da fotografie, ricordi, testimonianze scaturite sia dall'impegno di personaggi famosi come Tarah Gandhi Bhattacharjee, Johan Galtung, Alessandro & Sonia Del Piero, Maurizio Costanzo, Dante Maffia, Giorgio Pasotti, Mirca Viola, Maria Rita Parsi, Lucia De Cristofaro, Simone Amato, Giuliana Ferraz, che dalla creatività di ventidue Autrici e Autori arrivati da varie Regioni d'Italia.
Il ricavato della vendita del libro, distribuito sia nelle librerie che on line, viene totalmente devoluto a cinque associazioni che hanno il delicato compito di tutelare le donne in difficoltà: Non da Sola onlus di Reggio Emilia, la Casa Rifugio Zefiro di Ancona, il Lumicino di Firenze, Svolta Donna di Pinerolo (To) e Gruppo R-Gruppo Polis di Padova.
Luminosa in sala la stupenda Miss Italia Alice Sabatini, che sa coniugare con innata maestria  impegno quotidiano in favore dei meno fortunati, intelligenza, stile e bellezza.
 Sul palco, si è distinta per entusiasmo Patrizia Mirigliani, che ci ha ricordato come il noto concorso di bellezza sia ora accessibile alle mamme e alle donne curvy per promuovere una mentalità nuova, basata sul rispetto.  Patrizia ha ribadito la ferma volontà del gruppo di conciliare  l'estetica con la buona salute, il bon ton, la prevenzione e la cultura. La famiglia Mirigliani promuove: Talking Stalking, contro lo stalking in sintonia con Codacons e i laboratori sartoriali nelle carceri femminili.
Tra i relatori: il primo cittadino torinese Piero Fassino; Maria Zuccarelli, leader di Equilibra; la dottoressa Rosanna Lambertucci; Elvia Grazi, la scrittrice che ci ha offerto "Lasciami contare le stelle", destinato a diventare un film; Adriano Fiore.
L'iniziativa ha riscosso pieno successo e la sala era gremita di vincitrici, famigliari e fans.
Hanno vinto il premio letterario solidale: Loredana Abati, Elisabetta Alborghetti, Laura Bagarella, Laura Barutta, Mario Bonicelli, Elisabetta Bozzoli, Maria Pia Braglia, Silvia Cavalca, Grazia Cavazzoli, Silvia Consoli, Maricla Di Dio, Giovanna Fidone, Laura Landini, Samantha Mammarella, Giorgia Messina, Giulia Micheli, Silvia Mirrione, Edi Morini, Maria Cristina Nori, Simonetta Pagnotti, Antonella Renda, Silvestra Sbarbaro.

Potrete acquistare l'antologia a questo link:


Edi Morini

Nessun commento:

Posta un commento