benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

mercoledì 27 luglio 2016

A te, donna e poesia



Ecco, vieni,
corri con me
non ti fermare!"

Perché, dove vai?

Non importa dove vado,
cammino, corro,
desidero, 
mi guardo intorno,
lontano, vicino,
vieni, 
non piangere.

Ma sono stanca!
Ho sangue ai piedi,
non vedo, ho freddo,
ho paura,
non lasciarmi sola!

Non fermarti, amore!
corri, 
devo incontrare 
una nuvola,
là,
sopra la montagna
dei nostri pensieri,
devi vedere
devi sorridere
assieme a me,
devi cantare
devi urlare
devi amare.

Ma non ti capisco!
sento solo il vento!

Ecco, amore mio,
hai capito!
lassù,soli...
c' abbraccerà il vento
che spezzerà il male
dell'universo
...
e la vita ritornerà!

Gavino Puggioni
Da Nelle falesie dell'anima

Questa poesia conclude la silloge Nelle falesia dell'anima di Gavino Puggioni.

Nessun commento:

Posta un commento