benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

domenica 31 luglio 2016

La guerra dei Roses


Quale sadico piacere
hai provato nel prendere
a scudisciate la mia anima
che s’è ammantata d’odio?

Come fosse macchia d’olio
gocciolante dalla usurata coppa
d’un trabby scalcagnato.

Come fosse catrame
spalmato su una dissestata
strada periferica.

Come fosse…ora non so più.
O come fosse pantano provocato
 da un lago prosciugato.

Melma di palude, dalla quale
sorgono mostruose creature
e viscidi serpenti.

Ciò che fa più male
non riguarda l’interminabile
rosario di bugie 
a lungo cantilenate. 

Neppure l’amara zuppa
che mi hai scodellato
intrisa di menzogne.

E’ l’aver inculcato odio in me
Sentimento che
Non m’appartiene.

Detesto essere stata oggetto
D’un crudele gioco
Dalle carte truccate.
  
 E  quindi hai vinto, ed io perso.
Ho perso la fiducia, la pazienza,
e non bastasse, ho perduto
la stima di me stessa.

Ciò che hai fatto,
mi ha trasformata
in un orribile mostro
 assetato di vendetta.

Nelle mie vene plebee
ormai sclerotizzate
scorre ancora sangue blu.

Solo la carotide pulsa piano
con un leggero battito.
Ecco, ti porgo la mia gola.

Prendi questo stiletto
completa il tuo lavoro
e facciamola finita.

Mentre esalerò l’ultimo
mio respiro, sarò
Sempre e solo io
ad implorar “Perdono!”

Danila Oppio
Inedita






Nessun commento:

Posta un commento