benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

giovedì 15 settembre 2016

Avvertenze e comunicazioni

Durante il periodo estivo ho effettuato alcune modifiche sui miei tre blog. Anche questo è rimasto in cantiere, riguardo alle impostazioni, per lungo tempo. Volevo ridurre gli spazi, in home page, e non ne trovavo il modo. Ora ho potuto creare un paio di collegamenti che riguardano il poeta Gavino Puggioni. Uno è rimasto invariato, ovvero quello della bibliografia dell'autore, anche se avrei desiderato unificarlo coi suoi libri. Le 5 copertine dei suoi libri occupavano molto spazio sulla colonna a destra della home page, e non spiegavano nulla. Così ora, cliccando sulla copertina della sua ultima silloge (gli auguro che ne seguano altre) Nelle falesie dell'anima, questa riporta alla pagina dove appaiono tutte le precedenti sillogi, ivi compresa quest'ultima. Da questa foto potrete vedere le due immagini situate in home page, che rappresentano rispettivamente i libri del poeta (Nelle falesie dell'anima, cliccandovi sopra, si potranno vedere anche i precedenti) e cliccando sull'immagine dell'usignolo, potrete leggere la bibliografia e i premi ottenuti da Puggioni. Così non manca nulla, a parte una serie di sue foto, del tutto inutili. 


In questo modo ho compresso lo spazio, senza nulla togliere di quanto riguarda le opere di Puggioni. Questo blog era nato per lui, e solo per lui, e dentro lo stesso, con i suoi suggerimenti, abbiamo potuto pubblicare sia le sue opere che quelle di autori amici o famosi, di suo gradimento. Da tempo questo blog non gli appartiene più, in quanto non ha apprezzato il lungo ed estenuante lavoro che ho impiegato per inserire tutte le sue opere e quelle degli autori da lui preferiti, Un lavoro che è durato anni, e che mi ha occupato intere giornate. Era un dono che gli avevo fatto, perché stimavo il poeta e la persona. Più volte ho pensato di eliminare questo blog. Poi ho riflettuto che tutto quel tempo interminabile trascorso al computer per rendere sempre più bello e interessante Gironzolando, non poteva finire alle ortiche. Quindi l'ho volturato a me stessa, poiché il blog l'ho creato e gestito sempre io, ma ora inserisco solo ciò che è di mio gradimento, senza che altri mi debbano dire cosa può apparire e cosa non è gradita. Facendo qualche conto,  dopo oltre 4 anni di vita, questo blog ha raggiunto 108.000 visite, e continua imperterrito ad essere seguito da tutto il mondo. 
Qualche statistica?





Qui sotto, i Paesi che hanno visitato il blog fino ad oggi (solo quelli con maggior frequenza)


 Un esempio? i Paesi che hanno visitato questo blog stamattina
 I post più letti dalla nascita di questo blog. Tra questi, la poesia Il violino di pietra e Nuvola,  di Puggioni, ma anche gran parte della Galleria d'Arte che io stessa ho voluto inserire proprio per rendere più interessante il contenuto di Gironzolando.
Penso sia tutto.
Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento