benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

lunedì 21 maggio 2012

DEDICATO A...


Fuori dai cinque sensi conosciuti
l'ho incontrato nell'età giovanile
e con lui mi è parso
di aver sempre viaggiato.
Certo, qualche sbandata
l'ho presa anch'io
incrociando vie dedicate,
amore, silenzi, solitudini,
percorse nel sole e nell'ombra
ma niente di grave o irreversibile.

Da adulto,
percorsi umani,
di azione e di pensiero
dove la leggerezza dei passi
ascoltava l'eco del tempo,
quello andato e quello a venire.
Ma lui, ormai conosciuto dai più,
ormai abbandonato da tanti,
mi ha guidato e mi ha illuminato
in quello stretto sentiero,
sì, quello suo,
del senso della vita,
senza il quale l'andirivieni umano
non avrebbe mai avuto il giusto significato,
il gusto dolce-amaro del vivere comunque,
alla luce del Sole
e della sua amica Luna,
essendo sempre
sembrando mai.

             Gavino Puggioni
                    Inedita


Nessun commento:

Posta un commento