benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

domenica 13 maggio 2012

IL FIORE CHE HO RACCOLTO




Il fiore che ho raccolto
è un fiore di pietra,
pietra bruciata dal sole
corrosa dal pianto
Tu lo hai gradito
                                          Signore

Il fiore che ho raccolto
è un fiore di carta,
carta sbiadita dal tempo
e sgualcita da ruvide mani
Tu lo hai gradito
                                         Signore

Il fiore che ho raccolto
è un fiore di campo,
campo baciato dal sole
e fertile del tuo seme
Tu lo hai gradito
                                        Signore

Il fiore che ho raccolto
è un fiore di serra,
serra di costruita bellezza
e di falsi profumi
Tu me lo hai ridato
                                        Signore

Giovanni De Simone




1 commento: