benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

giovedì 24 gennaio 2013

PROVO A DIMENTICARE


Ho provato a dimenticare
le follie di questo mondo
ma non ci sono riuscito
perché qualcuno vicino o lontano
me le ha fatte ricordare

Ho provato a zittire i miei pensieri
rendendoli astratti
ma non ci sono riuscito
perché qualcuno li aveva feriti
seppure abituati

Ho provato a navigare anche solitario
tra vie e tratturi della memoria
ma non ci sono riuscito
qualcuno aveva fatto precipitare frane
rendendo inutili mille liane

Ho provato ancora e non smetterò mai
di cercare pace in questa mia solitudine
fra sentimenti ed emozioni
che accarezzo da una vita
senza farmi tante illusioni

Quasi quasi mi fermo in questa rotonda
dove colombi infreddoliti m'invitano a pensare
al nulla che mi circonda
dò retta a loro e decido di guardare attento
compagnie di nuvole traghettate dal vento

e così provo a dimenticare
Gavino Puggioni
Da Le nuvole non hanno lacrime

Nessun commento:

Posta un commento