benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

sabato 6 agosto 2016

ALLEGORIA di Danila Oppio

ALLEGORIA


Quand’ero un batufolo amoroso
mi tenevi sulle tue ginocchia
 distrattamente accarezzando
il mio morbido pelo.

Ti leccavo le mani ronfando
contenta degli avanzi che mi gettavi
che, come fossero prelibati bocconi,
ti degnavi d’offrirmi.

Infine, stanco del nuovo giocattolo
m’hai sbattuto fuori a calci
come fossi una gatta rognosa
e chiudesti la porta a più mandate.


Girovagai a lungo
poi, affamata di cibo d’amore
graffiai con insistenza
all’uscio di casa tua.


Non mi apristi
Ed io, esausta, spelacchiata
andai vagabondando
tra strade dissestate e buie.

Accovacciata tra rovi spinosi
 sfinita, disillusa, dolorante
mi lasciai a poco a poco
Morire d’inedia.


Danila Oppio
Inedita

Nessun commento:

Posta un commento