benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

venerdì 26 agosto 2016

IN CAMMINO - e-book silloge poetica -Nelly Irene Zita García


https://issuu.com/annamontella/docs/binder1_9945b3b9de989e

Potrete leggere il testo completo cliccando nel link qui sopra. Un dono di Nelly Irene agli amici. Ogni poesia è scritta nelle due lingue italiano-spagnolo, questo perché Nelly è nata in Venezuela.
Vorrei poter farvi conoscere la mia cara amica, e sorella per elezione, così riporto la sua breve biografia che troverete anche nell'interno del libro digitale.



L’autrice è nata in Venezuela (Caracas) nel 1957. Nel 1972 emigra in Italia, Piedimonte Matese ( CE). Dal 1983 risiede in Canegrate (Mi) .
Nel 1984 completa i suoi studi in psicologia presso l'Università degli Studi di Roma " La Sapienza". Ha lavorato in diversi settori (Psichiatria, Consultorio, Psicologia Clinica).
E' membro dell'Associazione degli Studi Psicoanalitici, (A.S.P) - International Federation of Psychoanaliytic Societes, (I.F.P.)-  Istituto di Ricerca di Gruppo di Lugano, (I.RG.)- Associazione Italiana di Psicologia Giuridica, (A.I.P.G).
Ha effettuato diverse pubblicazioni in ambito professionale.
Ha l'hobby di scrivere poesie e racconti.
Ha pubblicato in cartaceo " Toccare e Accarezzare il cielo" (2006) e " La Memoria Emotiva" (2009) pubblicati in quest'ultimo decennio.

                      















L'idea di realizzare un e-book con l'ausilio della brava Anna Montella, è nato durante un dialogo tra l'autrice e la sottoscritta, e non è detto che in futuro non lo si possa trasformare anche in un libro cartaceo. Alla fine, si è trattato di un team composto dall'autrice, che ha scritto le poesie, da sua sorella Nancy, rappresentante del Venezuela all'UNESCO, che l'ha aiutata nella reversione in lingua spagnola, da me che ho curato la rilettura e l'impaginazione e studiato la copertina, e alla fine da Anna Montella che ha rifinito la bozza e creato l'e-book. Ecco, secondo me, è un bel modo di lavorare insieme per raggiungere un traguardo. 
Auguro di cuore ad Irene buon proseguimento nel sul Cammino spirituale e scritturale. 

Danila Oppio 

Nessun commento:

Posta un commento