benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

martedì 30 agosto 2016

Il grande cuore dell'artista Alessandro Nastasio

Anche nei giorni uggiosi, piovosi, tristi o semplicemente noiosi, accade qualcosa che illumina e conduce al sorriso.

Oggi ho ricevuto un meraviglioso e graditissimo dono, da parte dell'artista milanese Alessandro Nastasio. Un dono inaspettato, immeritato, ma molto gradito. 
Per il semplice fatto di aver pubblicato sui miei tre blog qualche pagina dedicata a lui e alle sue opere, ha sentito il bisogno di ringraziarmi, spedendomi ben 4 litografie acquerellate a mano. Riguardano la Musa della danza Tersicore, e sono davvero particolari. Ne ho fatto scansione ma, essendo molto grandi, non sono uscite per intero. Rendono comunque l'idea della grandezza artistica del pittore. 
Con estremo piacere pubblico la lettera autografa che accompagna le opere ricevute e le opere stesse,compreso il dossier che le raccoglie, anche quello suddiviso in più parti, non entrando nella fotocopiatrice.
La ballerina Luciana Savignano gli fece visita nel suo studio, e credo che Nastasio si sia ispirato a lei, nel concepire queste opere.










Un GRAZIE di vero cuore al celebre pittore Alessandro Nastasio e al comune amico Prof. Roberto Vittorio di Pietro, per averci fatto conoscere.

Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento