benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

martedì 21 maggio 2013

NELLE FALESIE DELL'ANIMA


Il poeta Lorenzo Poggi, dopo aver letto la silloge poetica di Gavino Puggioni, di cui al titolo, ha inviato questo commento, per il quale lo ringraziamo di tutto cuore


Il vento, le foglie, i cavalli, le nubi, la luna, le stelle (cito qui alcuni versi estrapolati a caso: andirivieni di nuvole cariche di speranza umana///nuvole d’allegoria si muovevano annichilite da voli di gabbiani///alla fine sarò nuvola///ho bruciato il mio vento in una caldaia di sentimenti///un fiume lento innamorato d’una clessidra adagiata ai suoi argini///e ora che la luna è passata indosso un altro giorno) non sono altri che biglietti da visita per entrare nel profondo di chi legge e si abbevera tra i dolci ma disperati segnali d’un tempo che passa invano senza risolvere guerre, stragi, morti ammazzati e morti d’inedia. Soprattutto i bambini. Che il poeta vorrebbe con in mano le chiavi del mondo. 

E questa povera terra, così bistrattata, senza futuro. 
La raccolta si divide in quattro parti: “Del senso della vita” “Messaggi di silenzio” “Pensieri vagabondi” “E si fa sera” ma non cambia il messaggio. Siamo sempre in presenza d’un lirico volo che guarda dall’alto le nostre povere cose. 
Grazie Gavino per quanto ci hai dato!

Grazie a te Lorenzo, per il gradito commento!


Nessun commento:

Posta un commento