benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

lunedì 19 marzo 2012

HO INCONTRATO UN ELFO

Nel bosco dei miei sogni
di pochi centimetri quadrati
apparve un elfo strano
che veniva da un mare lontano
col suo gommone di legno.
Si posò sull'albero della mia vita
e lo fece traballare.
Fece cadere molte cose mie
amore pensieri sentimenti
tutti a terra spaventati
dalle sue occulte alchimie
Urlando ma sognando
me ne stavo andando
sulle ali del mio pensiero
Ma l'elfo mi arrestò
e mi disse che era fiero
di avermi incontrato
mentre io già credevo
di non far parte di questo creato.
L'elfo ridente mi girò intorno
ed io malfidente chiusi gli occhi
perché mi pareva di essermi 
trovato nel bosco dei balocchi.
Con orbite grandi e verdi
l'elfo mi sorrise e saggio
mi invitò ad uscire e a non sognare
tanto, diceva lui, la vita è di passaggio
come i sogni gli amori e i sentimenti
che valgono fino a quando li alimenti.

Gavino Puggioni


Da Le nuvole non hanno lacrime

Nessun commento:

Posta un commento