benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

lunedì 18 novembre 2013

COMUNICAZIONE

Mi vedo costretta a dover dare comunicazione di come funzionano i blog che ho creato e che seguo personalmente.
Con vivo piacere pubblico quanto gli amici mi inviano. E' un servizio che svolgo gratuitamente, poiché si tratta di una mia scelta personale.
Cerco di presentare testi, versi poetici od altre opere d'arte, nel miglior modo possibile, sia come impaginazione che per quanto riguarda la scelta delle illustrazioni che vanno ad accompagnare gli scritti.
Non mi si chieda però di svolgere ricerche per trovare sul web opere dell'autore, pubblicate in altri siti, come se fosse un mio preciso obbligo. Non lo è. Chi desidera trovare anche in questi miei blog tutta la propria produzione, diffusa altrove, mi faccia la cortesia di ricercarla egli stesso e di spedirmela in allegato. 
Purtroppo mi sono trovata in simili condizioni, rimproverata per non essermi attivata nella ricerca di materiale relativo ad un determinato autore. Qualche volta l'ho fatto, per simpatia o per accontentare il richiedente, salvo poi sentir mugugni per non aver completato l'opera.
Ricordo che quel che faccio, non richiede alcuna ricompensa: si tratta di un servizio che rendo volentieri agli amici, ma se alcuni amici accampano pretese assurde, come se fosse mio dovere occuparmi di certe cose, mi vedo costretta a non pubblicare più nulla di quanto li riguarda. La collaborazione deve essere reciproca: io pubblico, ma chi vuol vedere pubblicato il proprio operato, faccia la cortesia di provvedere lui stesso ad inviarmelo. 
Il tempo che dedico ai blog non è poco, quindi chiedo di agevolarmi, mandandomi i testi che volete veder apparire sui miei blog.

Danila Oppio webmaster

5 commenti:

  1. Giustissimo. Un vecchio adaigo recita: "L'egoista al quale hai dato la mano vuol prendersi prende anche il bracio". Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Caro Giovanni, purtroppo ci sono persone che "pretendono", senza accorgersi che quel che si fa per loro è semplicemente un gesto amichevolmente gratuito.
    Grazie per il commento! Un abbraccio
    Danila

    RispondiElimina
  3. Danila..purtroppo si pensa che tutto è dovuto..(e quando mai!).Mi rendo conto anche io con il blog che dedico ad artisti vari di quanto pretese a volte hanno. Vai avanti tranquilla e non lasciarti "innervosire" . UN abbraccio

    RispondiElimina
  4. Cara Danila, hai perfettamente ragione!

    Un abbraccio

    Graziella

    RispondiElimina
  5. Ringrazio anche voi, Carla e Graziella, per la condivisione. Non mi sono lasciata innervosire, assolutamente, Ho solo voluto precisare che la reciproca collaborazione è la via migliore da intraprendere, e che ognuno faccia la propria parte. In questo modo, i miei blog saranno curati. Sarò io stessa ad effettuare ricerche particolari, se reputo importante inserire qualcosa che riguarda gli amici del blog. A tutti chiedo di mandarmi il materiale che desiderano venga pubblicato, così da agevolarmi il lavoro, Un abbraccio!

    RispondiElimina