benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

mercoledì 20 novembre 2013

SARDEGNA SOTTO SHOCK



Quello che è avvenuto in Sardegna, da nord a sud, nelle ore tragicamente trascorse, non è un fulmine a ciel sereno, Cleopatra ci aveva anche avvisato!
I temporali, così li chiamavamo noi, hanno cambiato “faccia”, sono diventati più violenti, più imprevedibili, ora hanno anche un nome, mentre nella nostra isola si è continuato a NON PREVENIRE, sfruttando ancora di più le disponibilità del territorio, asservita ormai alla lobby dei cementificatori che vogliono fare della Sardegna una novella Manhattan, con annessi campi da golf, alberghi a 10 stelle per nuovi danarosi clienti che dello stesso territorio nostro non conoscono che una acca.
Fiumiciattoli deviati o coperti con cemento, case, casini, ville e residenze varie tirate su col beneplacito di chi tutto questo lo dovrebbe proibire, per non parlare di infrastrutture varie come quel ponte costruito appena due mesi fa , inghiottito e spaccato a metà dalla furia e della pioggia e del vento.
Il risultato, tragico, è sotto gli occhi di tutti e.....il cielo sempre sopra, lassù, ad osservare le grandi opere dell'uomo che della nostra isola ha fatto uso e abuso, ignorandone l'anima.

Gavino Puggioni


2 commenti:

  1. Caro Gavino, condivido pienamente. Che tristezza!

    Graziella

    RispondiElimina
  2. Gavino, che dire se non che sono pienamente d'accordo con te e con Graziella?
    Difendo questa nostra bella isola, ma prendo con indignazione le distanze da chi pensa di poterla gestire seguendo solo il proprio tornaconto. E' sempre lo stesso dio che la fa da padrone.
    Grazie per questa tua denuncia.
    Piera

    RispondiElimina