benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

domenica 10 febbraio 2013

AD UN BAMBINO

(a tutti i bambini del mondo)


Io sono un bambino
che gioca
che ride
che rotola, che salta
un bambino che dà gioia

Io sono un bambino
che legge 
che passeggia coi nonni
che ascolta, che ride
um bambino che dà vita

Io sono un bambino
con la pistola
che fuma
che vende coca, che fugge
un bambino che dà morte

Io sono un bambino
un bambino africano
un bambino triste
che piange per la sete e per la fame
um bambino senza futuro

Io sono un bambino 
abbandonato
senza amore
che non parla, che non ascolta
un bambino assente

Io sono un bambino
che abita il mondo
ma questo mondo mi rifiuta
perché non sono felice
tra questi popoli infelici

Io sono un bambino
e da grande
sarò sempre un bambino
sempre solo nel mio cuore
che non crescerà mai

Io sono un bambino
e voglio la terra.

Gavino Puggioni
Da Le nuvole non hanno lacrime

1 commento:

  1. Molto toccante. Hai visitato il cuore dei bambini.
    Graziella

    RispondiElimina