benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

sabato 9 febbraio 2013

AL RISVEGLIO


Al risveglio ho trovato
con la luce una lettera
Ma non posso sapere
che dice: non so leggere

E non voglio distrarre
un sapiente dai libri:
ciò che c'è  scritto forse
non lo saprebbe leggere

La terrò sulla fronte
la terrò stretta al cuore
Quando scende la notte
ed escono le stelle
la porterò sul grembo
e resterò in silenzio
E me la leggeranno
le foglie che stormiscono
e ne farà un ruscello
col suo scorrere un canto
che a me ripeterà
anche l'Orsa dal cielo.

Io non lo so trovare
quel che certo, o capire
cosa dovrei imparare
ma so che questa lettera
che non ho letto, ha reso
più lieve il mio fardello
e tutti i miei pensieri
ha mutato in canzoni

Rabindranath Tagore

Nessun commento:

Posta un commento