benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

sabato 9 febbraio 2013

HO INCONTRATO ANCHE LEI

Edward Munch: la morte nella stanza della malata


Ti ho incontrata ancora oggi
Signora Mia

- Non sono Tua, io, sono di Tutti!

Ti ho vista in quelle stanze fredde
dove Tu abiti
Nuda nella tua Verità
Ti ho incontrato e ti ho visto
nel volto di un'amica
carezzare la sua pelle di cera
mentre dolori e lacrime
s'abbracciavano nel tuo Essere
e si confondevano

Ti ho rivisto, sei sempre Tu
non cambi mai il tuo volto
e on guardi chi hai di fronte
chi ti odia e ti supplica
chi ti sfugge e chi ti sfida
Io ho deciso di non sfidarti
So che sei anche cinica
Ma io ti rispetto, ti guardo
ti rivedo, ti vengo anche vicino
io che non soffro il freddo, quello tuo

Io che ti ho sforato cento volte
mentre tu mi respingevi

Non mi chiedere, però
di amarti anche nei segreti pensieri
Tu ne sei piena, lo so
ed io non ne ho nemmeno uno
 che possa accontentarti

Sono qui anche per te
Amo tutto quello che si può amare
amo tutti
e ti chiedo, nel nome dell'Amore
ASPETTA!
Verrò anch'io
in quel tempo che tu deciderai!

Gavino Puggioni
8 ottobre 2008
da Le nuvole non hanno lacrime

1 commento:

  1. Risuona il tempo negli anfratti dell'anima
    rintocchi lenti
    fanno ondeggiare memorie inaridite.

    Rapidi passano i giorni
    e nel breve tratto che ci separa
    muti restiamo
    assaporando quello che di noi resta
    al limite del tempo.

    "posieinsmalto"

    RispondiElimina