benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

venerdì 8 febbraio 2013

COSE DI CASA


Ho aperto un cassetto 
foderato con carta da parati 
ma vuoto dentro.
*
 Un vecchio paio di scarpe 
m’aspetta in soggiorno
 perché apra finestre 
e lasci entrare l’aria del mondo 
come quando s’usciva
 col cane a guinzaglio.
 *
 Ho acceso un tg alla ricerca di scoop, 
avverte che s’è perso un ventaglio
 della regina di Saba ma che forse 
è rimasto incastrato nel mar dei coralli.
*
  Ho preso un libro incollato alle mani
 senza poterlo sfogliare,
 poi ho incontrato
 scatole di scarpe piene di gente
 in attesa d’un saluto. 
*
* Ho girato i soliti angoli 
ho sbattuto i soliti stinchi
 ricordando l’ennesimo santo
 scrutando il soffitto.
*

  M’aspetta in cucina un caffè strozzato 
che stupido bolle di sé, 
la tenda è sempre storta,
 fuori è la solita solfa.

Lorenzo Poggi
Da Muretti a secco

Nessun commento:

Posta un commento