benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

mercoledì 6 febbraio 2013

LASCIO LA CASA BIANCA E IL MUTO GIARDINO

La Casa Bianca

Lascio la casa bianca e il muto giardino.
Deserta e luminosa mi sarà la vita.
Nessuna donna saprà cullarti
come io ti celebro nei miei versi:
non scordare la tua cara amica
nell’Eden che hai creato per i suoi occhi,
per me che spaccio una merce rarissima
e vendo il tuo tenerissimo amore.

ANNA ACHMATOVA *  Lascio la casa bianca e il muto giardino Da Stormo Bianco

4 commenti:

  1. Bellissima, Gavino, in particolare la chiusa. Grande poetessa. Molto bella anche l'immagine che l'accompagna.
    Ciao.

    Piera

    RispondiElimina
  2. La casa con giardino, è proprio la Casa Bianca, dove vive il Presidente degli Stati Uniti!
    Anna Achmatova è una poetessa di grande talento.

    RispondiElimina
  3. Ciao Danila. Ho pensato che si trattasse della residenza di B. Obama e della sua famiglia ma, nello stesso tempo, non mi sembrava la stessa casa. Grazie per la precisazione.
    A presto.

    Piera

    RispondiElimina
  4. Si, in effetti la foto ha una particolare angolatura, non la solita classica facciata. e mi è piaciuta perché offre uno scorcio di giardino, davvero stupendo! Grazie a te per il commento!
    Un abbraccio
    Danila

    RispondiElimina