Mi sono presa la libertà di pubblicare questa lettera, a commento dell'ultima fatica poetica di Gavino Puggioni. Quanto esprime la Signora Berta Biagini, riguardo alle poesie contenute nella silloge "Nelle falesie dell'anima" è lo stesso mio pensiero che sono certa sarà condiviso dagli estimatori del poeta.
Ciao!
finalmente ho trovato il tempo per scrivere due righe come desideravo
In due volte ho divorato i tuoi versi.
Difficile trovare parole giuste per esprimere quello che si prova leggendo, fai conto che almeno un 25-30% l’ho riletto due volte.
Ho apprezzato molto la suddivisione fatta con i relativi pensieri iniziali che aprono ad un mondo tutto tuo.
Quel bambino con il piedino scalzo mi ha colpito immensamente, tanto da farmi vedere te che porti sulle spalle il peso di tutte le poesie, nascoste nel piccolo cilindro di quella chiave.
Inizialmente avevo cominciato a mettere un segnalibro a quelle che mi piacevano di più, ma poi mi pareva di fare la lista della spesa, avrei dovuto riscrivere la maggior parte dei titoli.
Sei di una completezza unica, non tralasci proprio niente del mondo che ti gira attorno.
Complimenti anche a Danila Oppio - per quanto ti conosco, credo proprio che abbia azzeccato al massimo il tuo modo di essere.
PERCHE’ SCRIVO – direi una fotocopia del mio sentire, che purtroppo non trova il tempo per aggiungere altro a quanto sino ad oggi ho messo in versi su bianchi fogli.
Ecco qua tutte le mie sensazioni.
Immagino che sarai rimasto soddisfatto in occasione della presentazione del libro – non oso pensare alla tua emozione.
Che dirti ancora, se non tanti tanti auguri per tutto ed in particolare per la tua prossima pubblicazione che cercherò di non perdere.
Grazie per i momenti passati in tua compagnia.
Un carissimo ed affettuoso saluto
Berta
Caro Gavino, condivido la lettera della signora Berta Biagini.
RispondiEliminaE' vero non tralasci nulla del nostro mondo.
Le tue poesie arrivano al cuore.
Grazie.
Affettuosi saluti
Graziella