benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

giovedì 11 luglio 2013

RAMADAN



Anch'io prego
a modo mio
sono piccolo
devo ancora capire
chi è Dio

E forse
anche da adulto
sarà ancora lontana
la mia idea di Lui
Attenterò alla vita 
dei miei fratelli
Accenderò micce di guerra
Porterò l'odio nel cuore
Confonderò Dio
con il pensiero umano
Dimenticherò che Lui è Amore

Ma spero nel Suo indulto

Danila Oppio
Inedita




L'immagine mi ha ispirato i versi, bellissimo bimbo che tenta di imitare i grandi...ma questi versi non sono rivolti solo ai musulmani, bensì  a tutti quelli che si dicono "credenti in Dio" ma che agiscono in modo contrario ai Suoi insegnamenti. La visione che hanno di Dio, non è che una visione umana: Dio è amore, quindi non ha mai insegnato a nessuno ad odiare, a fare la guerra, a far del male al prossimo che, sia esso di altro pensiero, religione, nazionalità, resta pur sempre un fratello.

1 commento: